Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Red face Se vi do gli ingredienti, sapreste indicarmi una ricetta?

Salve a tutti e grazie a tutti in quanto, non scrivo quasi mai nel forum, ma prendo sempre spunto dalle vostre ricette e dai vostri consigli.

Sono stata da poco da una nutrizionista la quale mi ha consigliato una dieta priva di zuccheri aggiunti e, naturalmente, a base di pochissimi grassi. Mi ha suggerito di usare molta frutta secca per ovviare alla mancanza di quest’ultimi, specialmente nei dolci

Il problema non sussiste per quanto riguarda i cibi salati, in quanto riesco a trovare le giuste combinazioni. Essendo di natura molto ghiotta sento moltissimo la mancanza di dolci e non se ne trovano quasi per nulla fatti senza burro e senza zucchero e comunque mi piacerebbe prepararli da me.

La nutrizionista mi ha consigliato di inventarmi delle ricette per togliermi la voglia del dolce usando i seguenti ingredienti:

farina di grano (sia 00 che integrale), di riso, amido di mais, olio d’oliva, frutta secca (in particolar modo noci, noci pecan e macadamia in quanto ricche di grassinaturali), sciroppo d’acero come dolcificante, marmellate senza zucchero, uova, yoghurt intero senza zucchero, lievito per dolci, aromi naturali (tipo succo/buccia di limone o arancia, cannella, bacca di vaniglia, etc).

Il problema è che non mi ha indicato alcuna ricetta e da sola non riesco a crearne perché non riesco a fare le dosi giuste.

Sapreste aiutarmi? Sapreste indicarmi anche più di una ricetta in particolare di biscotti o torte?

Grazie in anticipo!!

Elispi

• Inserzioni nell'Archivio
      9

Pagina 1 di 5 12345 »