Menu Pianetadonna network
    Io congelo sempre le basi, pds, chiffon o madeira che siano, sono perfette. Anzi, ti dirò di più, se le tagli ancora semicongelate fai meno fatica, non ti si sbriciolano e il taglio risulta perfetto! Prova con una piccola torta così vedi se il risultato ti soddisfa.
    Appassionata di cucina e musica: dolci, pizza e Depeche Mode!
    Quelli della pasta madre n. 465

• Inserzioni nell'Archivio
      84

pasticcio

Citazione Originariamente Scritto da pasticcele Visualizza Messaggio
    Ciao cookine non so se sono nella sezione giusta semmai chiedo scusa e spostate pure il post.

Allora mi sono inguaiata per il fine settimana del 26 e 27/05 ho tre torte decorate in pdz da fare:
    torta teletubbies (per il 2° compleanno del mio bimbo 26/05)
    torta castello (per la festa di fine anno dell'asilo 27/05)
    torta peppa pig (prima commisione che mi hanno assegnato quindi deve essere perfetta per il 27/05)

Non so da che parte cominiciare o meglio i personaggi di peppa pig li ho già fatti (tanto non penso li mangieranno e nel caso son ben conservati) i teletubbies li faccio stasera ho fatto anche qualche fiore e farfalla da mettere sul prato della torta teletubbies e peppa pig.

Quello che mi preoccupa è il castello, la preparazione dei pan di spagna per tutte e tre le torte e la copertura di tutte e tre in un giorno visto che il sabato pomeriggio e la domenica mattina non potrò fare nulla dato che sono impegnata nella festa di compleanno del mio piccolo e tutta la domenica dalle 11 del mattino in quella dell'asilo...sono proprio in brutto guaio considerando anche la mia inesperienza ho all'attivo solo 5 torte
    A me è capitato sabato corso dovevo fare due torte ognuna due piani non sapevo come organizzarmi ho cominciato ancora il lunedì a fare le decorazioni una era piena di fiori l' altra invece era con fiori tipo peonie nere ti dico ho passato il giovedi e venerdi a impastare e infornare e a decorare anche io non amo mettere in freezer anche se una volta mi era avanzata un mezza torta poi l'ho utilizzata ed era uguale ma se fai come impasto una victoria sponge cake puoi farla il giovedì coprirla con la stagnola resta uguale ho provatohttp://forum-ricette.cookaround.com/entry.php?b=160077 se ti interessa questa è la ricetta ne ho fatte parecchie e sono sempre piaciute è un impasto consistente non si rompe anche ha tagliarlo è meglio del pds secondo me buon lavoro