Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1

    heeeeelp per qualche chiarimento...

    ciao a tutte voi, ho letto tutte le ricette di questa sezione e vorrei provare anche io a fare il semifreddo...ho capito che le basi sono queste:
    - meringa italiana
    - pate a bombe
    - panna montata.
    se pastorizzo gli albumi calcolando il doppio del peso (degli albumi) per lo zucchero e faccio la stessa cosa per pastorizzare i tuorli, quando vado ad amalgamare questi due composti e poi aggiungo la panna montata il risultato finale viene troppo dolce?

  2. #2
    pinkdaisy Guest
    la pate a bombe e la meringa cotta sono due basi distinte che hanno la giusta proporzione di zucchero in base agli ingredienti.... io credo che unendole aumenti si lo zucchero, ma anche le altre componenti, quindi non dovrebbe essere troppo dolce... di sicuro non aggiungerei zucchero alla panna montata

Pagina 1 di 2 12 »

Discussioni Simili

  1. Heeeeelp....muro in pdz con cemento
    Di c.maria86 nel forum ..... per le decorazioni
    11-05-2012
    9Risposte
  2. tecniche varie..qualche chiarimento
    Di magghot nel forum ..... per le decorazioni
    08-10-2009
    5Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •