Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Biscottini alla ricotta

Appena sfornati...buonissimi e semplicissimi da fare...

http://sugarclo.blogspot.it/2012/04/...a-ricotta.html

Siamo alle solite...Pasqua è finita e io mi ritrovo per casa quintali e quintali di uovo al cioccolato. Che farne? Ho ritirato fuori un vecchio libro di cucina e ho trovato la ricetta per fare questi

Ricetta semplice e veloce, le dosi sono:
    • 125 gr di burro a temperatura ambiente
    • 130 gr di zucchero a velo
    • 230 gr di farina
    • 50 gr di ricotta
    • 2 cucchiai di essenza d'arancia
    • cioccolato fondente
    In una terrina mettete il burro con la farina, lo zucchero a velo, la ricotta e l'essenza di arancia. Aggiungete anche due cucchiai di acqua fredda per amalgamare meglio il tutto. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto elastico. Rivestite una teglia con la carta da forno. Prendete delle parti di impasto non più grandi di una pallina da ping pong e lavoratele per arrotondarle. Schiacciatele al centro e, con l'aiuto del manico di un mestolo da cucina, fate un incavo all'interno del biscottino. Questo spazio andrà riempito con la cioccolata fondente precedentemente sciolta a bagnomaria. Disponete sulla teglia e mettete in forno a 150° per 30 minuti. Quando inizieranno a dorarsi tirateli fuori e, prima di servire, spolverizzate con zucchero a velo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_5159.jpg‎
Visite: 23
Dimensione: 52.8 KB
ID: 345850  
    Ultima modifica di Mimma; 13-04-2012 alle 16:01

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da CLO7 Visualizza Messaggio
    Siamo alle solite...Pasqua è finita e io mi ritrovo per casa quintali e quintali di uovo al cioccolato. Che farne? Ho ritirato fuori un vecchio libro di cucina e ho trovato la ricetta per fare questi

Ricetta semplice e veloce, le dosi sono:
    • 125 gr di burro a temperatura ambiente
    • 130 gr di zucchero a velo
    • 230 gr di farina
    • 50 gr di ricotta
    • 2 cucchiai di essenza d'arancia
    • cioccolato fondente
    In una terrina mettete il burro con la farina, lo zucchero a velo, la ricotta e l'essenza di arancia. Aggiungete anche due cucchiai di acqua fredda per amalgamare meglio il tutto. Impastate velocemente fino ad ottenere un composto elastico. Rivestite una teglia con la carta da forno. Prendete delle parti di impasto non più grandi di una pallina da ping pong e lavoratele per arrotondarle. Schiacciatele al centro e, con l'aiuto del manico di un mestolo da cucina, fate un incavo all'interno del biscottino. Questo spazio andrà riempito con la cioccolata fondente precedentemente sciolta a bagnomaria. Disponete sulla teglia e mettete in forno a 150° per 30 minuti. Quando inizieranno a dorarsi tirateli fuori e, prima di servire, spolverizzate con zucchero a velo.
    velocissimi...e sicuramente buonissimiii
    Ultima modifica di Mimma; 15-04-2012 alle 06:46

Pagina 1 di 3 123 »