Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      61

dado vegetale granulare ( bimby e microonde )

Farlo in casa è facilissimo e non occorrono che pochi, semplici ingredienti della cui genuinità potrete accertarvi voi stessi, se poi lo andiamo ad asciugare con il microonde otterremmo così il dado granulare

ingredienti:

1 cipolla - 2 coste di sedano - 1 spicchio di aglio - 1 carota - prezzemolo - 1 foglia di alloro -1 rametto rosmarino - timo - funghi ( io ho messo trifolati e congelati) - concentrato di pomodoro - sale grosso- 2 cucchiai d'olio - il peso totale delle verdure è di 350 gr. il sale 120 gr. ( più o meno un 1/3 del peso delle verdure )

Mettere tutte le verdure e le erbe aromatiche nel boccale.
    10 Sec. Vel 7
    .

Aggiungere il sale, l'olio e il concentrato di pomodoro. Con il misurino inclinato.
    20 Min. Temp. Varoma Vel.2
    .

Omogenizzare 1 Min. Vel. Turbo se dovesse risultare troppo liquido (dipende da quanta acqua tirano fuori le verdure) addensare per il tempo necessario a Temp. Varoma

questa la quantità, ne ho messo un po su un contenitore di vetro

nel microonde per 10 minuti a 650 watt girandolo 3/4 volte deve asciugare tutta l'acqua

lasciare raffreddare completamente il dado,spezzarlo in grossi pezzi frullarlo nel bimby per pochi secondi

+[F

si conserva perfettamente per diversi mesi ,quello nel vasetto lo conservo in frigo, mentre il granulare nella dispensa ,se lo si vuole più granuloso farlo asciugare meno nel micro,come dosi più o meno 1 cucchiaino da the colmo è come un dado commerciale.

aggiungo che ognuno può usare la propria ricetta ,variare le verdure mettere più sale come piace a voi

Questo l'ho asciugato meno è diventato bello granuloso

lo hanno provato:

pitupitumba

fraluba

lucina

6maggio

narcival

pulcino

Sarikn

Ho dei gusti semplicissimi.......... mi accontento sempre del meglio!!!

• Inserzioni nell'Archivio
      189
    uau!!!!!!!!!!!! da provare!!!