Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Basbusa

  1. #1

    Basbusa

    Ciao a tutti i golosi di questoi forum...ieri sera ho mangiato un dolce egiziano chiamato basbusa..non vi dico che delizia.
    Qualcuno di voi conosce la ricetta??

    bacio

  2. #2
    L'Araba Felice Guest
    E' un dolce buonissimissimo, viene dall'Egitto ma largamente usato in tutto il Medio Oriente.Ecco la ricetta: prima di tutto prepari lo sciroppo mettendo sul fuoco 3 tazze di zucchero con 1 tazza e mezzo di acqua e succo di un limone,appena bolle metti un cucchiaino di miele e lasci sobollire piano per 10 minuti.Rimuovi dal fuoco. In una ciotola mischia 150g di burro con una tazza di zucchero,poi unisci 2 uova intere e aroma di vaniglia.A parte mischia 2 tazze di semolino con un cucchiaino di lievito per dolci ed uno di bicarbonato e unisci al composto precedente allungando il tutto con una tazza di latte intero. Versa questo composto in una teglia imburrata e livellalo con un cucchiaio,poi con un coltello lo incidi leggermente a formare tanti rombi,al centro di ognuno metti una mandorla spellata. Cuoci a 180 per circa mezz'ora,poi quando lo levi dal forno ci versi sopra lo sciroppo finche' e' bene inzuppato. Aspetta 20 minuti ed e' pronto!

Pagina 1 di 3 123 »

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •