Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

il mio CRISPY CHICKEN WRAP ...

Ciao è il mio primo post SALATO e spero di far felice adulti e piccini con questa ultima meraviglia del mcdonald.
    Tutto nasce dal fatto che sono un pò restia ad andarci perchè non so cosa ci mettono in quei goduriosi panini allora ho deciso di rifarli a casa e devo dire che mio marito mi ha dato 10 e lode!!! ( in verita lui mi chiama CINESINA perchè copio tutto quello che mangio!!)
    allora iniziamo con la lista della spesa
    PER 8 TORTILLAS:
    250gr di farina "oo" io manitoba
    3 cucchiai di olio
    10gr di lievito istantaneo per torte salate
    125 ml di acqua tiepida.
    PROCEDIMENTO:
    In una terina mettere la farina, 1 cucchiaino raso di sale ed il lievito e mescolare bene il tutto poi unire l'olio e l'acqua e lavorate bene l'impasto con le mani per almeno 10 minuti. Quando avrete ottenuto un impasto bello sodo ed omogeneo dividerlo in otto palline che farete riposare, coperte con un panno, per quindici minuti.
    Scaldare nel frattempo una padella antiaderente (quella per crepes è perfetta) poi prelevare una pallina di pasta e stenderla con un mattarello in una sfoglia circolare e molto sottile; porre la sfoglia nella padella e cuocerla da entrambe i lati per pochi minuti. fare la stessa cosa con le rimanenti palline d'impasto e mano a mano che le tortillas saranno pronte, impilarle su un piatto e coprirle con un canovaccio umido affinche non si asciughino e rimangano morbide.
    PER IL POLLO :
    1 petto di pollo disossato circa 300 gr
    1 uovo
    2 cucchiai di latte
    1 cucchiaio di parmigiano grattugiato
    1 cucchiaino di cipolla liofilizzata o fresca
    Sale e aroma per arrosti a piacere (io ho messo un pò di quella polverina che si usa per le polpettine svedesi dell'IKEA)
    1 cucchiaio di pane grattugiato.
    per la panatura 1 uovo, 100 gr. di farina, 1 saccetto di patatine classiche e pane grattugiato.
    Preparazione:
    Tutto nel mixer fino ad ottenere un impasto omogeneo ma morbido. prelevare piccole quantità passarle in un pò di farina nell'uovo e poi nelle patatine mischiate al pangrattato. Friggete in olio di semi caldo o, per una cottura più light, al forno rigirandoli per dorarli su entrambi i lati.
    CREMA :
    latticello (50 ml di latte con 1 cucchiaino di aceto riposare per 20 min)
    100gr di maionese
    sale una punta di cucchiaino
    4cucchiaino di pepe nero
    1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
    1 cucchiaino di erba cipollina fresca tritata o cipolla tritata
    1 cucchiaino di (quella polverina dell'ikea ) è a base di aneto
    mettere nel mixer latticello e maionese, aggiungere gli altri ingredienti Mantiene per una settimana, coperto in frigorifero.
    a parte le tre ricette principali abbiamo bisogno di pomodorini tagliati a fettine,insalata tagliata a striscette, maionese, ketchup e sottilette di formaggio cheddar.
    8 fogli di carta da forno per avvolgere la tortillas.
    iniziamo col tagliare a pezzi lunghi il pollo
    posizioniamo una tortillas al centro del foglio di carta e iniziamo a farcirla prima con una spruzzata di ketchup, di maionese, di crema, poi il pollo i pomodorini,l'insalata,la sottiletta ancora un pò di cremina e chiuderla a fagottino avvolgendola nel foglio di carta e posizionandola in una teglia. Proseguire così per tutte le altre e una volta riempita la teglia passarle in forno già caldo per 10 min. NON devono cuocere si devono solo riscaldare.
    Il piatto è pronto
    Scusatemi per la lunghezza del post e per le tante foto ma è per rendere meglio l'idea..il procedimento è lungo ma non difficile
    un bacione e buon appetito!!!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: SAM_1242.jpg
Visite: 2128
Dimensione: 19.1 KB
ID: 251098

Nome: SAM_1233.jpg
Visite: 2144
Dimensione: 20.8 KB
ID: 251099

Nome: SAM_1251.jpg
Visite: 2101
Dimensione: 14.3 KB
ID: 251100

Nome: SAM_1255.jpg
Visite: 2089
Dimensione: 19.7 KB
ID: 251101

Nome: SAM_1257.jpg
Visite: 2131
Dimensione: 20.9 KB
ID: 251102

Nome: SAM_1258.jpg
Visite: 2100
Dimensione: 15.7 KB
ID: 251103

Nome: SAM_1259.jpg
Visite: 2158
Dimensione: 10.9 KB
ID: 251104

Nome: SAM_1260.jpg
Visite: 2108
Dimensione: 20.2 KB
ID: 251105

Nome: SAM_1264.jpg
Visite: 2215
Dimensione: 19.6 KB
ID: 251106
    Ultima modifica di Corinna_72; 24-08-2011 alle 19:09

• Inserzioni nell'Archivio
      74
    mamma miaaaaaaaaaaaaaaa
    buonissimooooooooooooooooo
    io ODIO il mcdonald però in tv ho visto questo e...
    il mio ragazzo stava per costringermi ad andarci
    però fortuna che ce cook

salvo la ricetta e appena posso la provo..grazie mille cinesina

Il mio blog:
    http://forum-ricette.cookaround.com/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥