Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      265

Talking passo uomo ragno 2D e dose colla edibile

UOMO RAGNO 2D PASSO PASSO E DOSE PER COLLA EDIBILE

Se a qualcuno può interessare , vi faccio vedere come ho proceduto per la realizzazione di questa cialdina... ke ancora devo ultimare con il resto del paesaggio.
    Non ho certo la pretesa di insegnare nulla a nessuno anke perchè la tecnica 2d naviga già da tempo nel forum ... quindi nulla di nuovo faccio vedere.... se nn come ho pasticciato io

Ho usato pdz a cui ho aggiunto un pochetto di gomma adragante per poter meglio modellare le parti (la pdz deve riposare per almeno un giorno!!!)ed aiutandomi con pochissimo burro morbido sulle dita ke fungevano la pennello in caucciù.... ke ancora mi deve arrivare

Eccovi le foto
    Anzitutto con il visore fai da te mi riporto il disegno su sfoglia nn troppo spessa di pdz.... ummm.... così ho un riferimento sotto e sbaglio di meno visto ke nn sono tanto brava.... ioooooo!!!!!!
    L'alternativa è di lavorare direttam sul foglio su cui avete stampato il disegno!!!!!
    Dopo ritagliato ottengo questo

Coloro quindi due palline di pdz di blu chiaro e di rosso e comincio a modellare le gambe

quindi gli stivali e la maglia . mi serbo per ultimo la testa perchè le voglio dare l'effetto 2d in modo ancora + evidente

per la testa infatti metto una pallina di pdz della dimensione che desidero abbia e la modello nel modo ke si vede in foto. quindi ci metto sopra la pdz rossa in strato nn troppo sottile e con il mignolo della mano destra vado a sagomare e a modellare aiutandomi con un pochetto di burro. gli occhi li faccio con due micro goccine di pdz bianca ke schiccio dalla parte larga e incollo con pochissima colla edibile.
    la colla va fatta con
    due cucchiai di acqua
    una punta di cucc.no da caffè di gomma adragante.
    il rapporto nn è quindi di 2/1, cioè di due parti di acqua e una di gomma ... bensì di 10/1, cioè dieci parti di acqua... circa 10ml cioè i due cucchiai da tavola, e 1 parte , cioè in rapporto di 1/10 di polvere di gomma, circa 1gr, cioè la punta di un cucchiaino da caffè!!
    si fa riposare il composto per almeno una notte ed è pronta. deve starre chiuso in piccolo contenitore di vetro o plastica...

con un pochetto di colorante blu decora in gel riprendo il fondo della tuta al piede destro perchè dia l'effetto della parte che sta sotto il piede!!
    inoltre riprendo anche le parti bianche delle braccia ke volendo si possono già fare direttamente con pdz del colore delle gambe!!!
    la cannuccia nella mano dx mi serve per mantenere lo spazio in cui far passare il filo della ragnatela che farò in un secondo momento!!!

con colorante nero diluito in alcool e pennello n. 0 vado a mano libera a disegnare i fili di ragnatela sulla parte rossa della tuta e anche il ragno ke spiderman ha sul pettorale della tuta stessa!!!
    il personaggio è finito e qui anke lo spessore

grazie per aver visto e come sempre spero di poter essere di aiuto a qualcuno !!!

Che brava, io l'unica volta che ci ho provato........... lasciamo perdere, che è meglio, bravissima.
    Ciao