Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Cheesecake ( New York )

New york cheesecake!! Questa ricetta mi è stata data da un'amica mentre mio marito viveva a New York. Di ricette per questo cheesecake sono davvero tantissime ....questa è super classica;
    Si devono rispettare gli ingredienti richiesti;
    Il dolce deve passare una notte in frigorifero, è compattandosi, che si sente la famosa """ texture """ parola sia Inglese e Francese, e che significa struttura, composizione.
    La salsa alla fragola è un optional, e può essere sostituita con mirtilli, albiccoche gratinate ....a scelta.
    Questo sarebbe il tradizionale per intenderci.
    Ingredienti Massa 1 :
    450 grammi di Philadelphia cream cheese
    2 uova intere
    150 grammi di zucchero
    2 cucchiai di succo di limone.

Ingredienti Massa 2
    125 grammi di biscotti Digestive Mc Vities
    2 cucchiai di zucchero
    60 grammi di burro sciolto

Ho messo la canella sulla foto, certe persone aggiugono a piacere 1 punta di coltello di canella in polvere o Ground Cinnamon

Ingredienti Massa 3:
    1 vasetto di Sour cream, o panna acida ( 200 grammi)
    2 cucchiai di zucchero
    1 cucchiao di estratto di Vaniglia pura o 2 buste di vaniglina.

Adesso passiamo alla preparazione del dolce.

Ho ridotto i biscotti in farina e ho messo il burro , lo zucchero e 1/2 grammo di canella che ho preso a New York, e onestamente una quantità cosi piccola non si sente.
    si mescola il tutto , e si vera nello stampo a ciarniera, premendo il composto con il dorso di un cucchiaio da minestra.

Avete no tato che la carta da forno all'internodello stampo è piu alta, in quanto il dolce si alzera durante la cottura. Si stende tutto bene e si mette lo stampo in frigorifero per 1/2 ora, in modo che il burro si rassodi.

Lo stampo è pronto per il frigorifero.
    Adesso si inizia a preparare la massa 1, mettendo tutti gli ingredienti nel robot, mixer, frullatore....

E faccio girare il tutto per dieci minuti, verra un composto abbastanza liquido, è tutto normale.

Verso questo composto sul fondo di biscotto , che ho tirato fuori dal frigo

Il dolce è pronto a andare in forno, preriscaldato per 20 minuti a 150 gradi e dall'inizio coperto da una foglia di aluminio in quanto deve rimanere color
    avorio .
    Quando il dolce è cotto lo lascio raffredare per 30 minuti in forno spento e poi lo tiro fuori per metter il composto tre.3

Ho mescolato la massa 3, e cioè, 200 grammi di panna acida che si trova alla Coop, con 2 cucchiai di zucchero e 1/2 cucchiao di estratto puro di vaniglia , o 2 buste di vaniglina.

Verso questa massa 3 sul dolce cotto...

e lo stendo bene...Rimetto il dolce per 10 minuti al forno. Lascio raffrdare bene il dolce, fuori e lo meto per tutta la notte in frigo!!!!Importante. Piu il dolce si comatta, migliore sarà!!!

Il dolce è pronto , ho messo qualche fragola per decorazione e la salsa di fragole, adesso metto la ricetta.

Il dolce da più vicino....

e la fettina di dolce. Adesso un chiarimento è dovuto: lo stratto di panna che vedete sopra, si nota facilmente e non dovrebe notarsi. Il dolce è stato appena tolto dallo stampo, e mio figlio al rientro dellla palestra , non voleva aspetere. Prometto che il giono dopo, questa massa 3 , non si vede più, è compatta e da quel tocco in piu al cheesecake!!!

Per la salsa di fragole, ho preso la ricetta nel post di Manhattan Cheesecake, ricetta prima postata in inglese e poi tradota: é buonissima.In un pentolino metter le fragole a pezzi, la maizena, l'acqua, lo zucchero e il sale. Si porta a ebollizione , schiacciando le fragole e si spegne il fuoco. Si aggiugono, le fragole tagliate a fete, il burro e il succo di limone.

La salsa è sul fuoco...

Aggiungo: succo di limone, fragole fresche e burro....

la salsa è pronta ad essere servita con il dolce, pero andrebe con tanti altri dolci!!!
    Questo è il vero e tradizionale cheese cake!!!

Che buono!!!
    Ultima modifica di Luca; 29-07-2016 alle 09:26

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    Anche le ricette a puntate noooooooooo...
    ... ero lì che leggevo tutti i passi e già mi stavo pregustando il "gran finale"...
    ... e ... e...

Che colpo al cuore!
    Viv