Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
  1. #1

    Question come scrivere su pasta di zucchero o mmf?

    Salve a tutti! Devo realizzare un libro in pasta di zucchero o mmf...poi si vedrà, ma ho da superare un ostacolo mai affrontato prima...devo letteralmente scrivere in corsivo su questa torta a libro, come se lo facessi su un foglio di carta, volevo un suggerimento su quali colori usare che nn sbavino e ke riescano a farmi realizzare una scrittura il più reale possibile e quale strumento usare per scrivere. Spero possiate essermi d'aiuto. Un saluto a tutti

  2. #2
    • Data Registrazione: Sep 2010
    • Località: Verona
    • Messaggi: 51
    Bè... a me non sbava a meno che non ci siano righine e venature, crepine nella pasta perchè in tal caso il colore vi si allarga dentro. Quindi il mio consiglio è di fare la pagine perfettamente liscia. Poi io mi trovo bene a scrivere intingendo un pennello sottilissimo nel colore in pasta/gel rosa pesca della wilton. è il migliore per me, gli altri un pochino si ammorbidiscono, scolorano ecc. Poi quello sembra oro quindi direi perfetto per dare un tocco elegante. Aspetta un paio di ore poi prima di fare qualsiasi altra azione sulla pagina scritta perchè a me è capitato che una certa persona (ah le madri) ci abbia appoggiato sopra un pezzo di scottex e ho dovuto lavare via la scritta con il pennello umido e riscrivere. Se invece per un tremore della mano fai qualche segno non voluto, bagna appena un angolino di una salvietta e passa sopra: si toglierà tutto in un secondo. Poi l'alone dell'umidità si toglierà da se. Io faccio così e ore dopo passo della colla alimentare su tutto così asciugandosi quella mi impedisce alla scritta di rovinarsi o sbavarsi per mia o altrui sbadataggine.

    Se te ne intendi di sach a poche mi daresti una mano con la domanda che farò fra poco in questa sezione?

    Ma la vera domanda è: perchè mi appaiono tutti i pulsanti in tedesco??!!!???

Pagina 1 di 3 123 »

Discussioni Simili

  1. 30-08-2012
    29Risposte
  2. 08-04-2011
    1Risposte
  3. urgentissimo: come scrivere sullo zucchero a velo??
    Di dustofstar nel forum ..... per un dolce
    27-06-2010
    9Risposte
  4. pasta di zucchero o zucchero fondente
    Di littlestar@ nel forum Sto cercando la ricetta di .....
    27-05-2008
    3Risposte
  5. Help..mi Potete Scrivere La Pasta Al Tonno?
    Di yallowarrow nel forum Problemi e richieste
    23-11-2005
    6Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •