Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    resyrm Guest

TUTORIAL : Come dipingere gli occhi dei personaggi

Parecchie di voi che hanno visto la mia torta per il battesimo di Davide
    mi hanno chiesto di realizzare un passo passo su come realizzare gli occhi dipinti.
    Ho realizzato al volo un viso di bimbo (ma la stessa tecnica vale anche per gli animali) ed ho scattato queste foto.

Io utilizzo dei pennelli (da modellismo ci sono 0 , 00 ed addirittura 000 secondo le necessità, costano circa 1 euro), ma per chi avesse difficoltà con i pennelli può provare anche con i pennarelli alimentari.

Per prima cosa, specialmente quando si dipingono le prime volte, consiglio di disegnare in maniera leggera con una matita il contorno degli occhi, tenendo presente che debbono partire dalla radice del naso. Su questo mio faccino appena fatto e con la pdz ancora morbida i tratti di matita si vedono molto ed hanno leggermente inciso la pdz, ma sul viso già asciugato questo non succederà.

Dipingete di bianco la parte di cornea che vorrete sotto se volete uno sguardo verso l' alto, sopra se volete uno sguardo verso il basso.

Dipingete del colore che volete per l'iride tutto il resto dell'occhio, tenendo presente che il colore deve essere molto diluito.

Dipingete quindi di nero la pupilla.

Con un pennello sottilissimo contornate di nero, o anche dello stesso colore dell'iride ma puro, l'iride stessa, mentre di nero le ciglia.

Qui con i 2 occhi dipinti cominciamo a vedere l'effetto.

Con il marrone molto diluito dipingiamo le sopracciglia (risultano molto meno pesanti che dipinte di nero) e dipingiamo un puntino bianco sulla pupilla per rendere lo sguardo luminoso, qui il bianco non è molto deciso perché non ho aspettato che sotto asciugasse il nero della pupilla. Con un tocco di rosa sulle guance e sulle labbra il viso comincia a prendere vita.

Qui ho applicato le orecchie e qualche capello per rendere meglio l'idea.

Qui vi ho disegnato al volo qualche occhio per farvi vedere che potete cambiare lo sguardo come volete voi e secondo le necessità.

Spero di essere stata esauriente ed utile.
    Ciao ciao
    resy

• Inserzioni nell'Archivio
      148
    Grazie e' utilissimo devo provare !!!
    TORT...igual il mio blog