Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

[foto] CHEESECAKE YOGURT GRECO e RICOTTA alle FRAGOLE

L'avevo già messa questa ricettina, cmq la riscrivo e vi posto le foto ^_____^

Cheesecake Yogurt greco e ricotta

Per la base:
    300 g di biscotti (tipo digestive)
    50 g burro

Per la crema:
    250 g di ricotta
    250 di yogurt greco
    un paio di cucchiai di zucchero
    2 fogli di gelatina
    poco latte
    scorza di limone

Per guarnire:
    frutta fresca a piacere

Macinare i biscotti nel mixer e aggiungere poi il burro fuso. Mettere il composto di biscotti sul fondo di uno stampo e livellarlo bene con il dorso di un cucchiaio. Cuocere la base di biscotti in forno a 180° per 10 minuti circa.
    Intanto che la base si raffredda, montare la ricotta con lo zucchero e aggiungere lo yogurt. Ammollare in acqua la gelatina per una decina di minuti, poi strizzatela e scioglietela in un paio di cucchiai di latte bollente.
    Aggiungerla al composto di ricotta e yogurt insieme alla scorza di limone.
    Versare il composto sulla base di biscotti e riporre in frigo per almeno 3 ore.
    Guarnire a piacere con frutta fresca

Nota:
    puoi anche aggiungere la frutta all'interno composto, in modo che sia anche dentro oppure, se ti piace la cioccolata puoi aggiungere del cioccolato fondente fuso al composto e usare dei biscotti al cioccolato! mmmm io ho provato e viene buonissimo!!
    Ah! se vuoi puoi usare anche altri tipi di yogurt (anche alla frutta), io ho messo lo yogurt greco perchè mi piace un sacco!

p.s.= ho tentato di fare una rosa con la fragola... risultato? mmmm mi hanno detto che sembrava un carciofo!

p.p.s. = come accompagnamento ho fatto la salsa alle fragole di Brigida BUONAA!!

Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo (Gandhi)

- keroppi -

• Inserzioni nell'Archivio
      2
    Citazione Originariamente Scritto da keroppi
    p.s.= ho tentato di fare una rosa con la fragola... risultato? mmmm mi hanno detto che sembrava un carciofo!
    troppo forte!!!! ma non dare retta, mi sembra proprio carina!!!!

e mi piace molto questo cheesecake, lo proverò di sicuro!
    Anna Rita

fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni

Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene

...verrà l'estate, sarà nel vento...
    ...verrà l'estate, senza avvisare...
    pacifico

Pagina 1 di 8 1234567 »