Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      290
    Citazione Originariamente Scritto da maryros Visualizza Messaggio
    Grazieeee Anto, io non ho mai provato a fare bignè o zeppole per via della presenza del burro e ora cosa trovoooo? La tua ricetta con olio......
    Saranno la prima cosa che farò appena ho tempo.....scusa solo una domanda, forse stupida:
    la farina e le uova le aggiungi mentre la pentola è ancora sul fuoco? o spegni prima?
    Grazie

Un sorriso a tutti
    Ciao a te, grazie per aver visionato la mia ricetta, io uso questa ricetta ormai da anni, è supercollaudata, e ti assicuro ke i miei parenti vengono a posta a san Giuseppe per mangiarle, riguardo alla tua domanda, dunque la farina l'aggiungo quando la pentola è ancora sul fuoco poi però spengo e continuo a mescolare, poi tolgo tutto l'impasto dalla pentola e, se proseguo a mano, faccio raffreddare un pò, ma visto ke ho il valido aiuto del mio "prospero" verso tutto nella planetaria e faccio lavorare lui, aggiungendo le uova però una per volta. Spero di esserti stata utile.
    Ciao e a presto

Grazie mille per la risposta, e scusa se approfitto, ma secondo te potrei unire le uova usando il mio normale robot da cucina? ha il blocco coltelli e la frustina per montare gli albumi, ma quest'ultima mi sembra troppo leggera per l'impasto delle zeppole...

Grazie