Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Moretta di krikrira

• Inserzioni nell'Archivio
      2

Moretta di krikrira

Cookine/i eccomi nuovamente a chiedere il vostro aiuto.
    Per una ricorrenza vorrei fare la ultra famosa moretta do krikrira (mai fatta!) farcita con una crema (ancora non so quale) e rivestita con glassa a specchio e intorno i biscottini (penso togo o simili). Insomma, voi ne avete fatte tante così...
    Ecco i miei dubbi:
    - posso prepararla oggi e surgelarla già finita o no? o almeno farcita? già glassata?
    - devo bagnarla altrimenti resta stopposa?
    - la glassa non verrà assorbita rovinandosi? e come evito che coli ai bordi (o deve colare per far aderire i biscotti???)
    Scusate ,lo so, sono incapace, ma vorrei venisse almeno bella un quarto delle vostre!!!
    Grazie a chi mi aiuterà

Provo a risponderti per quel che so:
    la moretta è buonissima e non complicatissima quindi vai sul sicuro, la puoi preparare e congelare ma io non la congelerei farcita, bagna e farcitura e glassatura la farei il giorno prima della consegna.
    Per la bagna io uso sempre uno sciroppo di acqua e zucchero magari con l'aggiunta di un po' di cacao ma non la bagno troppo perchè la moretta è già umida di suo e io la farcisco sempre con una crema di latte, ma è ottima anche con solo panna, o panna e nutella, insomma dipende dai tuoi gusti e qui sul forum troverai sicuramente un sacco di ricette molto .
    Per la glassa io la farei colare lungo ai bordi così che ti facilita l'incollaggio dei biscotti.
    Spero di averti almeno un po' aiutata se posso fare altro chiedi pure e soprattutto stai tranquilla vedrai che farai un figurone!!! Le cose fatte con amore sono sempre le più belle e apprezzate
    Cri

"Sono ingorda. Ma va bè, è una scelta!"

Pagina 1 di 2 12 »