Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    resyrm Guest

[PDZ - SAP] Benvenuto Davide - tecnica runout in ghiaccia reale

Questa torta l'avevo in testa da quando avevo frequentato il corso di royal icing per la nascita del bimbo dell'amica di mia figlia (ricordate il wedding topper che avevo fatto per lei?)!!
    Le difficoltà che dovevo affrontare erano:
    - alla neo mamma piace da matti la copertura in PDZ o MMF
    - la fruit cake che nel Regno Unito usano per fare questo tipo di torta non piace alla
    famiglia del neonato.

Ho quindi dovuto trovare una torta di base che fosse consistente per mantenere bene la forma e non dover restare per forza in frigorifero.
    Ho quindi fatto per la prima volta una chocolate mud cake di cui ho postato la ricetta con il passo passo.
    Benchè di piccole dimensioni (diametro 15 cm per un'altezza di 7,5 cm), pesava un pò più di kg 1,100.
    L'ho ricoperta di panna montata molto sostenuta, rivestita di pdz setosa di Vittoria48 e quindi decorata con ghiaccia reale di Krikrira.
    Tutte le decorazioni sono realizzate con la tecnica runout (bebè, orsetto, ciuccio, pallone, sonaglino) e per poter conservare il topper anzichè realizzare il fondo bianco in runout direttamente sulla torta l'ho realizzato su una base di pdz fatta prima asciugare.
    Con delle sagome in carta da forno ho realizzato con la tecnica della spugnatura in ghiaccia reale le parti colorate, mentre il lace work e le decorazioni del vassoio sono realizzate in ghiaccia reale con beccucci.

Mi sono divertita tantissimo a realizzarla, anche se debbo migliorare ancora, ma spero piaccia ai neo-genitori ed anche a voi!!
    Grazie per l'attenzione ed alla prossima
    Resy

• Inserzioni nell'Archivio
      19
    Molto bella complimenti!!! Ma cos'e' la tecnica runout? Scusa l'ignoranza...