Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      65

Rice Krispies alla Nutella

Ciao, ho deciso di postare qui questa alternativa alla ricetta dei Rice Krispies Treat, perchè si tratta di una ricetta nordameriacana, solo che al burro di noccioline io ho sostituito la stessa quantità di nutella.
    Alcuni di voi mi hanno chiesto un' alternativa all'uso dei marshmallow di questa ricetta, visto che in alcune parti d'Italia è difficile reperirli....bene questa è l'alternativa che vi propongo....ha le stesse caratteristiche della ricetta già postata (quindi si assembla, si taglia, si appallottola allo stesso modo)!

Se siete in dubbio su quale riso vada bene per questa ricetta cliccate qui...ci sono delle immagini di dettaglio prese da internet

Ingredienti

100 gr di riso soffiato (tipo rice Krispies della Kellogs)
    70 gr di zucchero semolato
    70 gr di corn syrup (in alternativa si può usare il miele, Intercri l'ha provato con il glucosio e ha detto che l'impasto non è+ malleabile, meglio il miele quindi)
    70 ml di nutella (circa 2 belle cucchiaiate) o burro di noccioline (un'altra nota...la nutella americana è più liquida di quella italiana, qualche variazione sul risultato può anche essere imputato a questo!)

Mettere in un pentolino lo zucchero e il corn syrup lasciar cuocere finchè non inizia a bollire. Spegnamo subito e non lasciamo caramellare lo zucchero.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 2.jpg
Visite: 3564
Dimensione: 20.3 KB
ID: 209365

Aggiungere la nutella (o il burro di noccioline) e mescolare

Nome: 4.jpg
Visite: 3470
Dimensione: 20.0 KB
ID: 209366

Versare tutto sui Rice Krispies, precedentemente messi in una ciotola e mescolare bene.

Nome: 5.jpg
Visite: 3472
Dimensione: 20.1 KB
ID: 209367

Pressare un po' con le mani e mettere in frigo fino a raffreddamento

Nome: 6.jpg
Visite: 3479
Dimensione: 21.9 KB
ID: 209368

Una volta freddo si taglia e si riassembla della forma che desiderate.

Io ho fatto una prova tagliando dei blocchetti e sovrapponendoli e ho colmato i piccoli buchi sempre con un po' di briciole di questo composto.

Nome: 8.jpg
Visite: 3707
Dimensione: 21.7 KB
ID: 209369

Unica avvertenza....NON MANGIATELO....rischierete di finirlo subito e in un boccone....è molto più gustoso dell'altro (e grazie ho messo la nutella!)

A un giorno dalla preparazione ho notato che rispetto all'altra ho notato che si secca più presto, quindi appena rassodata conviene dare la forma subito e coprire con la pdz
    Spero che vi possa essere utile!

Con Me

Alu76

Nome: alu76.jpg
Visite: 3102
Dimensione: 14.5 KB
ID: 214476

Intercri

Nome: intercri.jpg
Visite: 3095
Dimensione: 19.5 KB
ID: 219704

Monikk

Nome: monikk.jpg
Visite: 3103
Dimensione: 18.3 KB
ID: 220920

Wow! stupendo! io avevo deciso di provare l'altro ma questo mi sembra più gustoso!!
    grazieeeeee