Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione i miei CEREALIX

• Inserzioni nell'Archivio
      28

i miei CEREALIX

questa non penso si possa definiere una ricetta perchè è davvero troppo semplice!!!! Per esperienza posso garantirvi che i bambini l'adorano... e non solo i bambini!!!

io li chiamo i cerealix e qui sotto vi mostro come li ho fatti io!!!

Sciolgo qualche scacco di cioccolato fondente (io ho usato un'intera confezione)

Nel frattempo, in una ciotola metterò una manciata e poco più di riso soffiato... (non fate caso al tegame... ho usato quello perchè non avevo più ciotole disponibili)

Una volta sciolto il cioccolato l'ho versato sul riso soffiato

Mescolando ci possiamo rendere conto se la quantità di riso è sufficente... in caso che ci sia troppo cioccolato riaggiungo un po' di riso.

Mescolo il tutto in modo da "sporcare" abbondantemente ogni singolo chicco con il cioccolato

A quasto punto ho steso il tutto su un foglio di carta forno cercando di spianarlo per bene. (con un foglio di carta forno appoggiato sopra e l'aiuto di un mattarello, riuscirà ancora meglio)

Lascio raffeddare bene finchè non diventa bello solido. A questo punto lo taglio a quadratini con tagli ben decisi. Finchè non lo servite è bene tenerlo in frigo!!!

Chiedo scusa se le foto sono scure ... ma nel mio pc sembravano chiare da qui non so come fare a schiarirle ne a rimpicciolirle!!!

Se li provate fatemi sapere come vi sono venuti!!!
    "Non disperare del presente...ma credi fermamente...e il sogno realtà diverrà!!!!!!!!!!!"

Guarda, io sono grande e lo adorerei lo stesso!!! Brava!