Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      1

Cool Torta morbida di marmellata goduriosa

Salve a tutti. Oggi, dopo aver letto su "cotto e mangiato" questa ricettina, ho deciso di mettermi all'opera.
    Ingredienti:
    gr. 120 di burro
    gr. 120 di zucchero
    2 uova intere
    gr. 120 di farina
    marmellata a piacere
    un po' di zucchero di canna
    un pizzico di sale
    una tortiera di 24 cm. di diametro imburrata e infarinata
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0892.jpg
Visite: 842
Dimensione: 21.6 KB
ID: 182021Alla foto mancano le uova.
    Ho montato il burro con lo zuccero nel bimby con farfalla a velocità 3 fino a farlo diventare spumoso. Ho impiegato 2 minuti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0893.jpg
Visite: 839
Dimensione: 13.8 KB
ID: 182023
    Ho eliminato la farfalla dal boccale e ho aggiunto le uova, la farina e un pizzico di sale. Ho lavorato il composto per un altro minuto a velocità 5.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0894.jpg
Visite: 782
Dimensione: 14.0 KB
ID: 182026
    Ho versato il composto nella tortiera e sulla superficie ci ho versato cucchiate abbondanti di marmellata a scelta, nel mio caso pesche. Ho infornato a forno preriscaldato a 175° per 15 minuti. Ho tirato fuori la tortiera dopo il quarto d'ora, versato un po' di zucchero di canna sulla superficie e infornato ancora, sempre a 175° per 40 minuti.
    E' venuta fantastica e buonissima e se penso a aquanto poco tempo ho impiegato per farla non posso fare altro che consigliarvela.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0897.jpg
Visite: 749
Dimensione: 22.4 KB
ID: 182029gia con 1 fettina tagliata.
    E visto che sentire questo profumino per casa non ha prezzo....ho deciso di ringraziare il mio forno dedicandogli 15 minuti del mio tempo per una bella pulizia (visto che era caldo). E' bellissimo farlo con quel profumino che si propaga in cucina, davvero non c'è prezzo, per quanto le pulizie scoccino.....e il forno ringrazia preparandosi alla prossima leccornia......Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: DSCF0896.jpg
Visite: 726
Dimensione: 19.3 KB
ID: 182027c'è anche la mia piccina che si specchia.

• Inserzioni nell'Archivio
      48
    facile e buonissima!!!
    salvata!!!

Pagina 1 di 2 12 »