Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      265

Talking [PDZ-MMF] - torta cofanetto magghottiano con breve tutorial

TORTA PORTA GIOIE ALLA MAGGHOT
    Da mesi che sbavo dietro al solo pensiero di realizzare questa torta e quando l'ho vista in altri blog ho pensato "io non la potrei mai fare! non è cosa per me!!" man mano che passavano i mesi ho addirittura pensato che quella tipa che ne aveva fatto uno secondo me stupendo, non esistesse proprio!!! poi le ho scritto la prima volta dicendole se fosse umana, nel senso di esistente e lei mi rispondeva di si!!! allora ho poi pensato " ma !!! in educazione artistica ero una capretta!!! non è per me fare una torta così!!! però.......... ci potrei provare!!!" e così è stato!!! a te magghot dedico questa torta, non offenderti per le mediocri qualità che la accompagnano!! te la dedico perchè sei nel mio cuoricino, perchè sei bravissima e perchè sei stata chiara nei tuoi tutorials del montaggio, sì da poter dare anche a me la possibilitò di farne una, lontanamente simile alla tua... dico lontanamente!!!! In realtà l'ho preparata per il 30 compleanno di una ragazza a me tanto cara, la mia cuginetta teresa che quando l'ha vista è rimasta esterrefatta!!! si!!! perchè non ha visto le vostre!!! ma chi se ne fregaaaa se le imperfezioni erano tantissimissimissimeeeeee!!! ho fatto la mia torta cofanetto magghottiano!!!!!!!!! cofanetto magghottianoooo io che pensavo che magghot neanche esistesse!!! ahahahahha eccola confezionata dopo 20 km di trasporto!!! anzi c'è arrivata!!!! ahahahah
    sono felice e con voi voglio condividere questa gioia se vi fa piacere qui di seguito un breve tutorial del montaggio ma prima ingredienti!!!!
    1 pds al latte rotondo
    crema pasticcera e crema alla nocciola per la farcia
    bagna latte freddo da frigo non zuccherato
    panna per la copertura
    mmf per foderare
    gioie e fiori in pdz all'arancia
    PER IL COPERCHIO
    Bè per il coperchio ho usato
    150gr di cereali sbriciolati nei quali ho versato
    100gr di mmf
    60 gr di burro
    50gr di ciocco fondente il tutto fuso a fuoco lento
    quindi in tortiera a cerniera con carta forno e nel frigo per 4 ora ad apprendere per bene e poi l'ho foderato con mmf
    qui di seguito i passaggi della farcitura
    e dopo una copertura con circa 200ml di panna montata, copro con mmf simil arancio /albicocca
    QUI LE GIOIE
    quando erano ben asciutti li ho colorati con pennellino in coloranti liquidi e in pasta della decora
    MONTAGGIO
    Sul coperchio ho sistemato, oltre che ai fiori, un ovale in pdz su cui ho dipinto , riprendendo il ricamino impresso, con glassa di kri eccolo visto da sopra
    mentre per il fazzolettino non ho usato cutter ma un taglia biscotti e i buchini con un beccuccio wilton poi riprendo con la glassa in cornetto di carta forno.
    Sistemo le gioie aiutandomi con un pò di glassa gli orecchini aiutandomi con del ferro da fiorista e delle palline di zucchero dorate qui lavoro lavoro e sistemo un bel fiocco fucsia e un paio di calle con bordo dorato del nastrino sul bordo del coperchio e su quello inferiore della tortina ed eccola pronta per l'imballaggio vista da sopra pronta per partireeeeee scusate le tante foto (altre ce ne sono in galleria alla voce torta cofanetto!!!!) ................ maaaaa sono felice di condividerle con voi!!! grazie e fatemi sapere cosa ne pensata
    Ultima modifica di Lucry; 23-09-2010 alle 23:46

marina64 Guest
    bellissima brava