Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      2668

Ciambella Bicolore all'latte al cioccolato 0 Lattosio e Nutella.

Salve cookini e cookine,ecco a voi un'altro tra le miei Ciambellequesta volta l'ho fatta con il Latte al Cioccolato 0 lattosio.X fortuna che stanno facendo molte + cose x noi che siamo intollerante al'Lattosio.Se usate uno Stampo normale,imburratelo e poi infarinatelo.Invece se usate quello in Silicone,lasciate cosi,non mettete niente dentro.
    Accendete il forno su 180°appena iniziate la Ciambella.(e meglio sempre prima lavare le uova).
    ing.:

300 ml di latte al cioccolato 0 lattosio(o soya,oppure se usate quello normale,30 ml in +),
    500 gr di farina 00,
    1 b.di z.vanigliat(7 gr),
    20 gr di lievito x dolce(1b.e1/2),
    5 uova(le mie pesavano 336 gr),
    300 gr di zucchero,
    Nutella,
    z.a velo.
    proc.:

Montate 2 albumi a neve in una scodellina.,in un'altra mettete le uova + i 2 tuorili,lo zucchero e lo z.vanigliato.Mesclate questo con la frusta ellettica x 5 mn.Ecco qua.Unite alternando latte e farina con il lievito,

poi unite gli albumi a neve,e mescolate qui con una paletta di legno.Prendete 3 cucchiai di questo impasto,e uniteci 3 cucchiai di Nutella.

Ecco qua i 2 impasti.Versate il 1 impasto nello stampo(il mio e di Silicone)e poi mettete il 2 impasto su.

Mettete a cuocere in forno già caldo(180°)x 1 ora e 15 mn(a me).Controllate dopo 45 mn,e se la superficie della Ciambella risulta colorata,copritela con carta da forno fino alla fine della cottura(io l'ho fatto).X la cottura,dipende anche tra un forno a l'altro,comunque 1 ora bella piena ci vuole.Una volta pronta spegnete,lasciate dentro ancora 5 mn con lo sportello un po aperto.Eco qua.Appogiate sulla gratella e lasciate raffreddare cosi(se invece usate lo Stampo normale,tiratela via dallo Stampo e mettetela a raffreddare sulla gratella).

Cospargete di z.a velo e voilà.Questa l'ho fatta ieri sera.

Qui l'interno e le Fette.

Questa mattina x colazione.Ho fatto anche dei"Pasticcini con Mousse al Cioccolato Bianco dentro"che mettero su dopo perché devo ancora scaricare le foto,ecco alcuni.Questi li ho fatti pure ieri ma ho iniziato la mattina(lavoro lungo..........).

Un occhiattina.
    qui x i Quadretti
    http://forum-ricette.cookaround.com/...d.php?t=175589

Buonaaaa.
    Ciao a tutti e a dopo,vado a scaricare le foto dei Pasticcini.

che buonaaaaaa!!!! complimenti ...ne mangerei volentieri una fetta....beh, quasi quasi la faccio.....