Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione polpette da antipasto

• Inserzioni nell'Archivio
      265

Talking polpette da antipasto

POLPETTE DI ZUCCHINE
    Un piatto semplicissimo che ho visto molto usato anche in giro nel forum!! ma come spesso succede, le ricette subiscono delle trasformazioni da regione a regione, o solo anche da famiglia a famiglia ahahahah

I miei ingredienti risentono delle mie origini calabresi in cui la cipolla tropeana e l'uso del peperoncino non sono che comuni ingredienti!!!!
    quindi la mia ricettina , che da diversi anni uso per creare elementi da antipasto di montagna, prevede questi semplici ingredienti, anche se la dose è quasi industriale .............. come spesso al mio solito!!! ahahahah
    Ho usato :
    4zucchini medi
    150gr di mortadella tritata con 1cipolla tropeana fatta essiccare a fiamma bassa e con coperchio
    una presa di noce moscata, 3 uova, 5gr di peperoncino rosso in polverem (!) .... nenache si sente (!!) , 100gr di pecorino romano gratt. e 350gr di pane casereccio grattuggiato Vado ad impastare il tutto e formo delle palline che passo nel pan grattato . friggo e gnam gnam!!!!........... ma l'antipasto in cui sono finite non ho potuto fotografarlo..... causa tropppi invitati. dai retta a questo e a quello e alla fine niente foto!!! cmq c'erano salumi (sopressata e capicollo suini), due di queste polpettine infilzate in uno stecchino circa la metà rispetto a quelli degli spiedini, un cucchiaio di insalatina di rucola /pomodoro finemente tagliati e conditi su cui ho posato un bocconcino di mozzarella , due fette di melanzane arrostite e condite con pasta di acciughe e menta e una fetta di ricotta arrostita!!!! che noia che sono stata, ma mi mangerei le mani per non avere la foto!! il piatto era davvero bellino, con tanto di bandierina , tipo quella dei ristoranti che ti mettono negli antipasti!!! ummmmmm uffa!!! spero poter aggiornare il post

angelialati Guest
    molto carucce ste polpette

Pagina 1 di 5 12345 »