Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Bavarese Alla Nocciola

Ecco la famosa Bavarese alla Nocciola, ha avuto molto sucesso...è la terza volta che provo a mettere le foto...forse è tardi...allora le metto tutte in fila e poi inseriro il testo Perdonatemi!!!

Adesso posso scrivere la ricetta!!!
    Per 8 persone...gli ingredienti che vedrete sono per 6 persone , eravamo 4 a tavola:
    6 tuorli 150 grammi di zucchero, 3 1/2 fogli di gelatina Vahinè, 200ml di panna fresca, 2 cucchiaoni di pralinè o pralinato ricetta gia trasmessa. Monto tuorli e zucchero fino ad un composto bianco e spumoso. A questo punto le brave vanno avanti, le meno brave aggiungono a freddo e con un cucchiao di legno 1 cucchiaino da cafè di maizena,su questo composto si versa 500ml di late intero caldo ma non bollente.Nel fratempo, metto 3 fogli di gelatina a mollo in acqua FREDDA, e rimetto la crema sul fuoco basso e giro finchè si addensi. Quando vedo che, sul dorso del cucchiaio di legno, passo un dito e la crema lascia la traccia la crema è pronta; metto subito la gelatina sciolta e strizzata, , aggiungo il praline e faccio raffredare .
    Monto la panna senza zucchero, e l'aggiungo al composto raffredato . Preparo un piatto sul quale stendo una carta pellicola o da forno, metto sopra lo stampo a ciarniera SENZA fondo, tiro bene la pellicola e verso il composto, e metto tutto in frigo per 24 ore!!
    Giro la bavarese sul piatto di servizio, la decoro con foglie di cioccolato inventate, rete di cioccolatofatta sul foglio di cellophane quando ho pco da fare e mi devo sfoggare... e appiccicotutto sullabavarese che servo con una salsa al cioccolato caldo!!!E BUO_NI_SSI_MA!!!
    Ultima modifica di ropa55; 26-02-2007 alle 11:43

• Inserzioni nell'Archivio
      349
    Favolosa Règine!!!

Mamma mia quanto sei brava!!! Credo sia buonissima già di suo ma con quella presentazione la si gusta ancora di più!
    Te la copierò sicuramente per una cena importante.

fedia