Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      6

Smile Coralli marini con isomalto

Dopo aver visto una fantastica torta fatta dal "Boss delle Torte" rappresentante un fondale marino, ho avuto una idea fissa: imparare a fare quei meravigliosi coralli. E così mi sono messa a cercare l'isomalto (che ho trovato sul sito di Lineacarta.it) e poi ho sbirciato nel forum dove ho trovato la fantastica torta "fondale marino" di Ugeuge :http://forum-ricette.cookaround.com/...d.php?t=140278

che ho scopiazzato generosamente. Ma una cosa di diverso l'ho fatta e devo dire che mi piace molto, i coralli rossi del Boss delle Torte.
    Il procedimento è molto semplice e allo stesso tempo molto d'effetto: basta munirsi di isomalto, colorante rosso e cubetti di ghiaccio.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_2978.jpg
Visite: 2470
Dimensione: 20.5 KB
ID: 144299
    Dopodichè versare un paio di cucchiai di isomalto in una pentola a doppio fondo (si può fare anche al microonde ma io ho seguito questo procedimento), accendere il fornello ed aspettare che piano piano l'isomalto si scioglie, versarci un pochino di colorante (io uso quello in gel della Decora) e farlo amalgamare, proseguire poi con altre cucchiaiate di isomalto però solo un paio alla volta ed aspettare che si sciolga tutto prima di versarne dell'altro.

Nome: IMG_2979.jpg
Visite: 2022
Dimensione: 21.5 KB
ID: 144300
    Quando l'isomalto è tutto sciolto (per fare i coralli che ho fatto io sono sufficienti 7/8 cucchiaiate) mettere dei cubetti di ghiaccio in un pentolino e versarci sopra l'isomalto fuso.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_2981.jpg
Visite: 2635
Dimensione: 20.3 KB
ID: 144308

Nel giro di pochi secondi l'isomalto si raffredda e quindi si indurisce, non resta altro che rovesciare il tutto e liberarsi dei cubetti di ghiaccio.

Nome: IMG_2982.jpg
Visite: 2901
Dimensione: 19.8 KB
ID: 144302
    Quello che rimane è stupefacente, a me ha fatto un effetto bellissimo.

Nome: IMG_2985.jpg
Visite: 3463
Dimensione: 20.3 KB
ID: 144303
    Ho quindi realizzato la mia torta fondale marino secondo gli insegnamenti di Ugeuge, però con l'aggiunta dei miei adorati coralli che, a mio parere, danno un tocco speciale alla torta!!

Nome: IMG_2986.jpg
Visite: 1724
Dimensione: 21.8 KB
ID: 144304

Nome: IMG_3003.jpg
Visite: 1378
Dimensione: 22.4 KB
ID: 144305

Nome: IMG_3002.jpg
Visite: 1575
Dimensione: 22.5 KB
ID: 144306

Nome: IMG_3007.jpg
Visite: 1721
Dimensione: 22.1 KB
ID: 144307

Ringrazio quindi Ugeuge e spero che anche il mio fondale marino vi piaccia e magari spero anche di essere stata utile a qualcuno che voglia ripetere l'esperimento!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: IMG_2984.jpg‎
Visite: 104
Dimensione: 20.1 KB
ID: 144301  
    Le mie gioie più grandi: Ilaria & Aurora
    *** non si vede che col cuore ..... l'essenziale è invisibile agli acchi ***

• Inserzioni nell'Archivio
      20
    Avevo visto quella puntata del boss e aveva colpito anche me.....devo dire che sei stata bravissima!!!! Caspita non mi sarebbe mai venuto in mente di provarci!!!! Complimenti ti sono venuti benissimo!!!!!

Il mio Blog: mirella-cucinaealtrepassioni.blogspot.com/