Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      438
    Citazione Originariamente Scritto da Cate.lamarras Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. La discussione è un po' vecchiotta ma non riesco più a trovare istruzioni e ricette della gelatiera gaggia. Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
    Credo che ogni gelatiera si equivalga, comunque io ho imparato tantissimo da cioccogolosa, qui.

Se ti interessano anche i sorbetti invece, puoi dare un'occhiata qui
    Linda Quelli della Pasta Madre - nr. 1

E ... per non perdere le ricette dell'Archivio di Cookaround, ecco dove sto spostando la mia piccola raccolta:

la vecchia saggia

ciao

Citazione Originariamente Scritto da ginett Visualizza Messaggio
    le dosi del ricettario gaggia per il fior di latte sono:

200 gr di latte
    200 gr di panna
    150 gr di zucchero

Quando ho provato questaa ricetta il gelato è venuto molto cremoso , però per i miei gusti c'è un pò troppo zucchero e anche un pò troppa panna.....
    premetto che sono un gelatiere quindi posso permettermi di dare consigli , la panna è eccessiva come lo zucchero , la tua lingua non ti ha mentito , uno dei peggiori difetti del gelato è l'eccessiva dolcezza , la panna deve essere circa 1/4 del latte e lo zucchero 1/5 , quello che manca è un 50 grammi litro di latte in polvere che dà al gelato molto corpo e lo rende meno freddo ciao a tutti