Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione biscotti "poker"

  1. #1
    • Data Registrazione: Feb 2006
    • Messaggi: 862
    • Inserzioni nell'Archivio
      1

    biscotti "poker"

    il nome "poker" è puramente di fantasia,x la forma,in realtà sono dei biscotti al burro glassati con cioccolato ,veramente ottimi :parola di mia figlia e di tutte le amiche di scuola (glieli strappano di mano).


    ingredienti: gr.350 di farina 00 - gr 150 di fecola di patate - gr. 250 di burro - gr.150 di zucchero - 1 uovo intero - 1/2bustina di liev. pan. - limone gratt. o vanillina a piacere.

    procedimento:mettere la buccia del limone con lo zucchero vel. turbo;unire burro e uova vel 3/4 -15 sec. ;aggiungere le farine :2 min. vel. spiga.
    avvolgere l'impasto nella pellicola e porlo nel frigo x 15 min. circa .
    dopo di che prendere un pezzettino appallottolarlo quindi stenderlo ,alto circa mm7, e tagliarlo con la formina voluta (fig.1) io ne faccio uno x volta ;
    disporli in una teglia ricoperta con carta forno ,distanziati ,perchè si gonfiano,(fig.2) e infornarli a 180° x 12 min.circa ;non lasciateli cuocere molto, sotto devono essere bianchi o paglierini (in genere prendo in mano uno e se si prende cioè non è troppo morbido ,sono cotti) .
    poggiateli su una tovaglietta e quando sono freddi glassateli col cioccolato

    x il cioccolato:sciogliere gr.250 di cioccolato fondente o al latte a 50°per 10 min. vel. 1 (aggiungere una goccia d'olio così vengono lucidi) ;a questo punto bagnarli uno x volta nel cioccolato soltanto x metà (fig.3)
    riporli ad asciugare su carta forno ...se volete ,dopo ilcioccolato li mettete nella granella di cocco (io non ce l'avevo)

    n.b.sono realizzati con il tm. 31 ma si possono fare col tm21 e a mano ; mantengono la loro fragranza in una scatola di latta o in una busta vuota di altri biscotti..



    (fig.1)stendere un pezzetto x volta poggiando sulla carta forno ,così è + facile prenderli



    (fig.2) nella teglia vanno messi distanziati



    (fig. 3)una volta glassati vanno poggiati su carta forno x asciugarsi







    made miryam

  2. #2
    • Data Registrazione: Nov 2005
    • Località: san benedetto del tronto
    • Messaggi: 317
    Saranno buonissimi!!!!
    katy

Discussioni Simili

  1. 09-01-2013
    6Risposte
  2. 22-06-2012
    30Risposte
  3. PLUM CAKE CIOCCOLATO E PESCHE (dal libro "Torte e Biscotti")
    Di cigia nel forum Ricette bimby fotografate - Dolci
    10-11-2010
    13Risposte
  4. [foto]Spaghetti"""svuota-freezer"""
    Di purpetta nel forum Primi piatti con sughi vari
    11-11-2008
    2Risposte

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •