Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Arance Candite

  1. #1
    • Data Registrazione: Jan 2005
    • Località: Rome,Italy
    • Messaggi: 1,266

    Arance Candite

    Nella discussione precedente, Cestino di cioccolatini, avete visto le buccie di arancie candite che ho messo nella cioccolata. Qualcuno mi ha chiesto se faccio io le buccie candite, la risposta è si e adesso vi dico come fare.
    Si possono usare tutti i tipi di agrumi, pompelmi, gialli e rosa, aranci, mandarini.Lavare bene le bucce con lo spazzolino, se non sono bio.Tagliare le buccie in striccioline cosi:



    Questa volta si usa la buccia, quindi la polpa servirà come macedonia, o aranci con olive nere olio sale pepe, pompelmo con peppe rosa sale e olio per un'insalatina diversa.
    Quando avete il numero di bucce che vi conviene, le mettete in una pentolina ricoperte di acqua fredda e portate a ebullizione. Quando bolle , buttate l'acqua tenete solo le buccie e ricominciate, ricoprire le buccie con acqua fredda portare a ebbolizzione e quando bolle, buttare l'acqua, questo procedimento va fatto 3 volte con i pompelmi, 2 con gli aranci, serve a togliere il gusto amaro dlle buccie.
    Dopodichè, pesate la quantità di bucce: avete 500 gr di buccie , si usa lo stesso peso di zuccherro e di acqua minerale naturale.
    Mettete nella pentola, 500 gr di buvccie che hanno bollitto 2 o 3 volte, 500 gr di zucchero e 1/2 l , 500 ml di acqua minerale, Fate cuocere a fuoco basso , finchè tutto il liquido è stato assorbito. Contollate spesso in modo che questo liquido non diventi caramello!! E' l'unica accortezza da avere.


    Dopo, si mettono sulla carta forno ad asciugare per 12 ore minimo. Quindi è bene se le utilizzare il giorno dopo. Mentre facevo della confettura di fragole per un'amica, ho fatto la buccia di un arancio per far vedere come è dopo cottura. Sono buone arrotolate nel zucchero Zefiro, sono criminalmente deliziose quando hanno fatto un tuffo nella cioccolata fondente!!!!!

  2. #2
    • Data Registrazione: Nov 2005
    • Località: Salerno
    • Messaggi: 184

    Thumbs up

    Complimenti anzitutto! Ma avrei anche qualche domanda. Il procedimento di bollire più volte non potrebbe essere limitato ad una con l'accortezza di pulire la parte bianca della buccia??
    Poi un chiarimento per lo zucchero: le bucce vanno pesate dopo la bollitura???o a crudo?
    Lo so che sei stata già chiara...ma è solo per essere proprio sicuri!

    Grazie.
    - Maria Grazia -

Discussioni Simili

  1. arance candite veloci
    Di littlestar@ nel forum ..... per un dolce
    18-11-2008
    8Risposte
  2. arance candite???
    Di lisachiara nel forum Sto cercando la ricetta di .....
    05-11-2008
    6Risposte
  3. Aiuto arance candite
    Di stella alpina nel forum ..... varie
    13-04-2008
    12Risposte
  4. Urgentissimo arance candite
    Di Moki nel forum ..... varie
    23-12-2007
    17Risposte
  5. scorze di arance candite
    Di stefy69 nel forum Cioccolatini e caramelle
    01-12-2004
    0Risposte

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •