Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      49

Grissini a lievitazione naturale

Dopo essere stata abbondantemente presa in giro dalla famiglia per il mio trip della pasta madre, ecco che mi prendo la meritata rivincita!!!
    Il maritino, torinese doc, decide di fare i grissini stirati torinese... "però li provo con la pasta madre, come quelli che mangiavo in campagna nell'astigiano.."
    Sono stata clemente e non ho infierito ricordando i sarcasmi di quando aspettavo con trepidazione che fermentasse la "madre" di tutti i leviti ..

Ingredienti:
    175 g pasta madre, f250 g. farina, 12 g sale, 32 g olio, acqua q.b. ad ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso.

Si impasta il tutto e si stende la pasta ottenuta in un rettangolo, che poi andrà coperto a campana

Si lascia lievitare, come d'uso con il L.M., non meno di tre ore (noi 3 ore giuste). Si divide l'impasto, senza rilavorarlo, a "fettine" con una spatola rigida (chi ce l'ha ... in questo caso con una spatolina in teflon) e, come Pier vedeva fare al fornaio di Albugnano, si fanno scorrere sotto le dita, facendo delle salsiccette sottili (ma non omogenee, è questo il bello ed il buono), che poi vanno messe in forno caldo a 200°

e portati a cottura (circa mezz'ora, nel nostro forno a gas)

Erano (eh già, non ne sono avanzate nemmeno le briciole... ) BUONISSIMI... col salame poi...

BUON APPETITO...

• Inserzioni nell'Archivio
      51
    brava........dopo quanti rinfreschi hai iniziato???

e x il prendere in giro...........non me ne palare, mi stanno scherzando da giorni!!!

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels