Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      191

Panini per mini hamburger

Ciao, prendendo spunto da alcuni mini hamburger che ho visto qui sul forum ho voluto sperimentarli con una mia ricetta e devo dire che sono stati davvero eccezionali e graditissimi.Li ho realizzato in occasione di un mini buffet per il compleanno di mio marito.
    Di seguito vi scriverò la ricetta, intanto vi dico che sono stati farciti con carne di manzo macinata condita leggermente con sale e pepe, steso in una sfoglia spessa e con il coppapasta dato la forma dei classici hamburger ma mini, cotti alla griglia e poco prima della fine della cottura ho adagiato dei quadratini di sottiletta(una sottiletta divisa in 4 parti) foglie di insalata, ketchup e maionese ma a proprio piacimento si possono farcire anche con cetriolini, cipolle, senape e quel che più vi aggrada.
    ecco quì la ricetta del pane "mini-hamburger"

fare un lievitino con
    330 di farina di forza (manitoba)
    150 gr di acqua
    1 cubetto di lievito di birra
    e farlo lievitare fino a raddoppio del volume
    impasto unire al lievitino
    620 grammi di farina di forza
    250 acqua
    150 di burro
    e 50 di strutto
    100 gr di zucchero
    15 gr di sale

a questo punto fare delle palline di circa 30 grmmi ognuno, lasciarle lievitare
    e cosapargere la superficie con un tuorlo e latte e versarci su i semi di sesamo o di papavero
    a detta di chi li ha assaggiati meglio di quelli dei fast food e catene usa varie

• Inserzioni nell'Archivio
      117
    complimenti sembrano dawero ottimi...però per me dovrei ridurre solo un po il lievito perchè lo sento facilmente e mi piacciono le cose che mantengono per piu tempo la loro morbidezza...grazie per l'idea