Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      1601

pasticcini ovis molis con il bimby

E' una ricetta presente nel sito ma non nella sezione bimby. Colei che ce l'ha fatta conoscere è Sara88.
    Ho realizzato questi pasticcini (chiamarli biscottini sarebbe troppo riduttivo)apportando una modifica nell'uso della farina (come consigliato da Cozza).
    SONO FAVOLOSI ED INVITO TUTTI A FARLI.
    Confermo quanto hanno detto tutti quelli che li hanno fatti prima di me: si sciolgono letteralmente in bocca....

Mettere tutti i seguenti ingredienti nel bimby:
    200 g di farina 00
    50 g di fecola di patate
    70 g di zucchero semolato
    30 g di zucchero al velo
    125 g di burro a pezzetti
    4 tuorli di uova sode
    un pizzico di sale

Azionare l'apparecchio per 30 secondi velocità 6.
    L'impasto è pronto.

Prelevarlo,compattarlo a forma di palla e mettere in frigorifero per 30 minuti avvolto con pellicola (ero sprovvista ed ho usato la stagnola)

Dopo i 30 minuti,staccare piccoli pezzi di impasto e fare palline non troppo grandi.
    Depositare le palline in teglia su carta forno e, prima di infornare,con l'indice schiacciare il centro di ogni pallina fino a creare un bel buchetto (senza esagerare nel premere altrimenti si sfonda il dolcino).
    Riempire il buchetto con quello che più piace ( ne ho fatti alcuni con nutella,questa non poteva mancare,altri con marmellata di arance e carote fatta col bimby,altre ancora con marmellata di fragole fatta sempre col bimby).

Infornare a 180° circa per 16-17 minuti.
    Farli freddare bene prima di toccarli perchè friabilissimi.

Ho letto su altri siti che alcuni li riempiono di marmellata solo dopo averli cotti in forno (usando una marmellata appena sciolta in tegamino con miele)
    Dopo cotti si possono spolverare con farina di cocco o zucchero al velo.
    Personalmente non li ho spolverati perchè troppo belli anche così.
    Si conservano bene parecchi giorni in scatole di latta o tupperw..
    MARIABIANCA

• Inserzioni nell'Archivio
      3
    li faccio spesso anche io sono buonissimi nel bimby poi è tutto piu semplice grazie per la ricetta