Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Panini Hamburger.

• Inserzioni nell'Archivio
      2668

Panini Hamburger.

Salve cookini e cookineho fatto il Pane x Hamburgere da tanto che l'ho volevo provare ed ecco quafatto ieri sera.
    ing.:
    900 gr di farina(0)del Mulino,
    1 b.di lievito granulato di 7 gr(25 di quello fresco),
    210 ml di acqua tiepida,
    270 ml di latte tiepido,
    60 gr di burro o margarina a t°ambiente,
    3 cucchiaini di zucchero,
    1 cucchiaio di sale,
    semi si sesamo.

proc.:
    intiepidite acqua e latte.Mettete nella bacinella il lievito,lo zucchero e 1/3 di farina,mescolate e versateci su un po di liquido,unite anche il burro,impastate.Poi mettete la farina poco x volta alternando con il liquido sempre impastando,fate cosi fino a esaurimento degli ing.Aggiungete il sale x ultimo(io ho fatto questa aggiunta in 3 volte).

Continuate ad impastare sul piano di lavoro,aiutandovi con poca semola.Sbattete(3 foto)con forza un po di volte l'impasto ottenuto sul tavolo.Dovrete ottenere un impasto che non appiccica + nelle mani,cosi.Coprite con un sacchetto e con una tovaglia.Mettete a lievitare 1 ora.Accendete il forno su 200°(non dimenticate il pentolino,ma questa volta ho messo delle pietre tipo refrattarie e le ho solo coperte d'acqua).su.

Ecco dopo la lievitazione.Mettete l'impasto sul piano di lavoro,tagliatelo a pezzi,e senza impastarli,chiudeteli solo su se stesso come faccio io(con la punta delle dita).Formate una palla che appiattirete x dare la forma del Panini Hamburger.Metteteli sulla teglia a lievitare una 1/2 oretta(ma al 1/4 d'ora,appiattitele di nuovo).

Intanto mi preparo questi Piccoli Paninetti.
    Ho oleato lo stampo,e poi l'ho infarinato.Ho preso un piccolo pezzettino d'impasto,ho formato una pallina piccolina e l'ho messa dentro lo stampo a lievitare x 1/2 oretta.(x avere una bella pallina,fatela girare nella mano"come nella 2°foto).Ne ho fatte 4 con dei chicchi di cioccolato.

Intanto che lievitano questi,riprendiamo gli Hamburger.Bagnateli con acqua,e metteteci su i semi.Infornate e fate cuocere(a me 1/2 oretta,il tempo che lievitano i Paninetti).Eccoli cotti.

Mettete sulla gratella a raffreddare.

Qua i nostri Paninetti lievitati.Bagnateli con acqua e latte a t°ambiente.Fateli cuocere(a me 25 mn).Qua cotti.

belli morbidi.

Ho fatto grigliare gli Hamburger fresche(la carne)nel forno con un po di olio di oliva.Poi a vostropalato(ketchup,carne,insalata,sottiletta,e di nuovo una salsa).

x questa sera,oka domani.

• Inserzioni nell'Archivio
      1
    buoniiiiiii
    ENZA

Pagina 1 di 7 1234567 »