Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      163
    Citazione Originariamente Scritto da nike Visualizza Messaggio
    Un saluto affettuoso a Krikrira e a tutte voi!!!
    Volevo kiederti, Cristina, una delucidazione in merito alla preparazione della gumpaste.
    Ho trascorso l'intera giornata a leggere e a documentarmi su questa pasta ke trovo davvro interessantissima!
    Dopo aver kiesto a nn so quante farmacie per la gomma adragante senza esito...ho cercato in vari siti da te consigliato ma tutti ne sono sprovvisti!!
    Comunque.. la mia domanda era rivolta più ke altro al fatto del glucosio se posso sostituirlo kome per la comune pdz, kn il miele e se anche l'albume può essere sostituito da qualke altro ingrediente.
    (secondo te ke funzione ha nella past quest'ultimo? Forse funge da legante?)

Grazie tntissime per la tua sempre preziosa disponibilità..
    E, grazie anche a tutte le altre cokine ke kn i loro interventi hanno reso questo sito unico!

Un abbraccio e buon pomeriggio a tutte/i
    Maria Antonietta

NOTA:
    Ho appena contatto, telefonicamente, la Sig.ra Cinzia del sito Si. grazie.
    Mi ha detto ke la gomma adragante e la gelatina in polvere saranno disponibili dalla prox settimana.
    Grazie per la notizia, sicuramente tante sono interessate.
    Sono sicura che puoi sostituire il glucosio con il miele, tante cookine l'hanno fatto, ma non penso che togliendo e/o sostituendo l'albume ti viene uguale. Credo serva sia per legare che per l'elasticità, ma di questo non sono certa!
    Fammi sapere quando la fai!
    bacioni!

Citazione Originariamente Scritto da Pampa Visualizza Messaggio
    Ciao Kri
    Sai perchè nei libri consigliano di fare i puppazzi con la pasta di gomma appena fatta (senza riposo). Ho fatto una ricetta molto semplice e veloce, pochi ingrediente, è quì nel mio libro dice che i puppazzi potrebbero scoppiare se fatti con pasta riposata. Ho porvato a fare delle palline (misura uovo) e non è successo niente, sono belle lisce senza crepe. Ti ringrazio in anticipo
    ciao! curiosa questa cosa, io sinceramente non l'ho mai sentita dire che scoppiassero! a me non è mai successo. so solo che con la pasta di gomma con questa ricetta, cambia davvero la consistenza da un giorno all'altro, quindi serve proprio il riposo. magari la tua ricetta è differente! è molto interessante, vorrei provarla!
    KRI

Citazione Originariamente Scritto da Krikrira Visualizza Messaggio
    ciao! curiosa questa cosa, io sinceramente non l'ho mai sentita dire che scoppiassero! a me non è mai successo. so solo che con la pasta di gomma con questa ricetta, cambia davvero la consistenza da un giorno all'altro, quindi serve proprio il riposo. magari la tua ricetta è differente! è molto interessante, vorrei provarla!
    Grazie di ripondere. Se hai tempo provala che no è che si spreca tanto ed è velocissima da fare, mi piacerebbe avere la tuo opinione, io posso solo dire che come consistenza mi sembra uguale a la confezionata, per il momento le palline continuano senza crepe e cerco di fare un po di prattica con i fiori
    Estela

Quelli dell'UP: Movimento di pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N° 9