Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Pasta Frolla Scozzese

• Inserzioni nell'Archivio
      155

Pasta Frolla Scozzese

Si lo so cosa state pensando.........uffa,ancora una pasta frolla,abbiamo tutte una ricetta per la frolla........è vero,ma questa è un po' diversa,è la tipica frolla scozzese,avete mai mangiato i biscottini scozzesi?...burrosissimi e buonissimi?....io si ....e finalmente ho trovato la ricetta,semplicissima e senza uova,ma con tanto burro....

ingredienti:
    250 g di burro ammorbidito
    125 g di zucchero
    250 g di farina 00
    125 g di farina di riso
    pizzico di sale (la ricetta non lo prevedeva ma io ho preferito metterlo!!)

Gi@d@ ha provato ad usare il burro salato e non ha messo il pizzico di sale,dice che sono ancora più buoni...da provare!

è semplicissima,mischiare le farine,aggiungere i pezzetti di burro morbido,lavorarli con la punta delle dita e la farina per amalgamarli,aggiungere lo zucchero (ma volendo lo si può mettere subito insieme alle farine) e poi impastare il tutto,se ci fossero difficoltà a far amalgamare (ma io non ne ho avute,quindi probabilmente neanche voi) aggiungere un cucchiaio di latte. Formare il panetto e metterlo in frigo per 20 minuti.

Cuocere in forno statico a 160 gradi,per circa 35 minuti nel caso facciate la torta e circa 10 per i biscotti,ovviamente i tempi dipendono dal forno,comunque fatela dorare leggermente.

io ho fatto i classici biscotti scozzesi cioè con una spolverata di zucchero prima di infornarli!

Cam

Minnie67

Cozzè

@Paola@

mio Blog

Ognuno sta solo sul cuor della terra,trafitto da un raggio di sole........
    ed è subito sera.

• Inserzioni nell'Archivio
      945
    beeella

che bello stampino
    Ultima modifica di Serena; 12-10-2009 alle 14:22