Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      1

La mia versione del pan di spagna

Anche io voglio mettere la mia versione del pan di spagna (l'ennesima), ho provato varie versioni, ma questa è quella che mi soddisfa di più, e vorrei proporvela. La ricetta proviene dal libro Scuola di cucina della Prova del Cuoco, è la ricetta di Anna Moroni e Salvatore De Riso (il mio mito).
    E' un pan di spagna morbido e profumato

Gli ingredienti sono:

5 uova intere
    2 tuorli
    140 zucchero
    70 gr. farina
    70 gr. fecola di patate
    1 limone
    1 stecca di vaniglia

Sgusciare le uova intere e montarle insieme allo zucchero. Aggiungere poi i due tuorli, poca scorza del limone grattugiata ed i semi della stecca di vaniglia. Montare il tutto per circa 20' fino a quando l'impasto ricade a nastro (PURTROPPO IO NON HA LA PLANETARIA, SI DIMEZZANO I TEMPI). A questo punto si aggiungono la farina e la fecola passate al setaccio e mescolare bene usando una spatola dal basso verso l'alto. Imburrare uno stampo, versarvi il composto e cuocere in forno a 175°. Se qualcuno prova a farlo, vi prego di darmi un parere. Grazie

• Inserzioni nell'Archivio
      728
    Strano in genere si aggiungono gli albumi in più. E' da provare sicuramente!

Quelli dell'Up: Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte Tessera N°66

blog cioccolatofondente123
    per le ricette vegetariane e vegane
    ricette senza uova
    senza burro
    senza glutine
    senza zucchero semolato

E qui per tutte le altre:
    cookablog Quella lucina nella cucina

Pagina 1 di 8 1234567 »