Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione yogurt denso denso!!

• Inserzioni nell'Archivio
      129

yogurt denso denso!!

ragazze, dopo aver letto la discussione di Gabita e i consigli ke lei dava ho pensato di mettere a punto la mia versione di yogurt bimby, e ho ottenuto uno yogurt denso denso!
    ma adesso gli ingredienti e il procedimento:

latte intero a lunga conservazione (io ho usato marca brio, ma credo ke uno valga l'altro)
    yogurt greco della stuffer (acquistato al discount)

28/08/09: l'ho rifatto con latte parzialmente scremato e yogurt bianco dolce granarolo Nome: Foto019.jpg
Visite: 16470
Dimensione: 19.2 KB

prima di tutto ho tirato fuori da frigo lo yogurt ke ho usato come starter (è importante ke raggiunga la temperatura dell'ambiente in cui stiamo lavorando), ho messo il latte nel bimby Nome: Foto020.jpg
Visite: 15856
Dimensione: 15.6 KB
    aggiunto 2 cucchiai di zucchero perchè mi piace un pò più dolce Nome: Foto021.jpg
Visite: 15838
Dimensione: 12.2 KB
    100° vel 3 e ho impostato 7 minuti e 30 sec Nome: Foto023.jpg
Visite: 15917
Dimensione: 14.1 KB
    trascorsi i quali ho tolto il tappo (per consentire all'acqua di evaporare) e ho portato la temperatura a 90° e ho portato il timer a 10 minuti e avviato a vel 3(quindi nella sostanza occorrerano 17 minuti circa) Nome: Foto024.jpg
Visite: 15921
Dimensione: 15.9 KB

trascorso il tempo ho tolto il coperchio per farlo raffreddare, dovete aspettare ke arrivi a una temperatura a metà tra 50° e 37°, quindi appena raggiunge i 50° non perdete d'occhio il termostato!
    durante l'attesa ho preparato i vasetti e sul fondo ho versato della marmellata di ciliege (la mia preferita) e in un vasetto il topping nesquik Nome: Foto026.jpg
Visite: 15887
Dimensione: 17.7 KB
    ho acceso il forno a 40° e appena raggiunta la temperatura l'ho spento e vi ho messo i vasetti Nome: Foto031.jpg
Visite: 15793
Dimensione: 16.2 KB
    e ho preparato il nido....Nome: Foto032.jpg
Visite: 15817
Dimensione: 15.9 KB
    quando il termostato segnava 37° (è evidente ke non possono essere 37° gradi esatti visto ke il termostato non misura la temperatura compresa tra i 50 e i 37 gradi) ho inserito il mignolo per 3 secondi (il latte dev'essere caldo al punto giusto, non deve essere pungente) e visto ke la temperatura era giusta, ho preso un cucchiaio di latte e l'ho messo nel vasetto dello yogurt e mescolato e poi l'ho versato nel bimby Nome: Foto034.jpg
Visite: 15768
Dimensione: 12.2 KB ho acceso le lame a vel 3 per 30 secondi Nome: Foto035.jpg
Visite: 15714
Dimensione: 13.4 KB
    ho versato nei vasetti Nome: Foto036.jpg
Visite: 15691
Dimensione: 13.9 KB
    li ho messi in una borsa termica con una federa di flanella all'interno della stessa con la quale ho coperto i vasetti Nome: Foto037.jpg
Visite: 15546
Dimensione: 15.4 KB
    ho chiuso la borsa e l'ho coperta con una coperta in pile e messo tutto nel forno spento Nome: Foto039.jpg
Visite: 15506
Dimensione: 12.9 KB
    dopo 6 ore il nido era ancora caldo, lo yogurt denso (qui ne vedete un pò in un bicchiere xkè nei vasetti tutto non ci stava) Nome: Foto044.jpg
Visite: 15497
Dimensione: 12.9 KB così l'ho trasferito in frigo. l'importante è non toccare mai i vasetti durante il riposo.

l'ho assaggiato, buono e dolce, mi ricorda la crema di yogurt muller...solo un pò più conveniente!

quindi, anche se non si usano materie prime nobili, il risultato è lo stesso!
    adesso mi frulla ke vorrei provare ad aggiungerci la panna... la prossima volta vedrò di tentare!
    questo è il vasetto a testa in giù
    vi sembra abbastanza denso?

non me ne voglia ki ha già postato delle discussioni in merito, io sto solo proponendo la mia versione...

scusate se ho scritto un'enciclopedia... ma così non potrete sbagliare!!

14/09/2010: per chi volesse provare ad aggiungere la panna può seguire il consiglio di Nicodvb: 100g ogni litro di latte, a quanto pare rende lo yogurt... adesso attendiamo che provi col mascarpone

"Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare..." G. D'Annunzio
    cuore matto: il mio blog

• Inserzioni nell'Archivio
      127
    Proveró anche la tua versione. Ho giá provato quella di mirianas e ne sono rimasta soddisfatta. Faró sapere
    bimbyaddict79

Il mio blog