Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Panini deliziosi

• Inserzioni nell'Archivio
      138

Panini deliziosi

Ho letto un pò qua e la,ho provato tante ricette,e così ho voluto unirle un pò tutte e farci questa ricetta-spero che vi piace
    500gr di farina 00
    190gr d'acqua
    125gr di latte
    60gr di strutto(che mantiene l'umidità del panino-e lo rende morbido...)
    mezzo cubetto di lievito(12 gr)
    10gr di sale
    1cucchiaino di zucchero
    Scaldare l'acqua, mischiarla con il latte, aggiungere lo zucchero e lievito.Sciogliere lievito-aggiungere tutto alla farina,amalgamare bene(io l'ho fatto con le fruste elettriche -quelle tipo gancio ),aggiungere sale e lo strutto e lavorare bene.Altre volte ho fatto tutto a mano-è venuto bene lo stesso.Coprire l'impasto con la pellicola e lasciare lievitare 1ora(che nell'inverno diventerà 1ora e mezzo)Quindi formare i panini,le treccine,i cornetti..... quello che vi piace,metterli nella teglia foderata con la carta da forno e lasciare lievitare fino al raddoppio (che può essere mezz'ora-come 45 min....)coperti sempre con la pellicola .Spruzzare o spennellare con il latte ed infornare per circa 20 min a 180°-200°(naturalmente la temperatura dipende dal vostro forno...)Ne ho provati tanti,ma sia a me,sia alla mia famiglia sono piaciuti più di tutti!!!Lo strutto li rende molto buoni.Spero che piaceranno anche a voi!

Li hanno provato:
    Rana
    susa2035
    ary
    Chilu
    Paciughina col lilì
    regane
    susa2035
    cecilietta
    girasolemk
    deb86
    nef
    rosel
    Arnolfo61

Se pensi che la vita non ti sorrida, tu sorridi lo stesso... potresti contagiarla!

da provare appena torno dalle vacanze.