Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    • Inserzioni nell'Archivio
      92

Thumbs up Crema al burro per fare decorazioni con sac'a poche

Eccomi finalmente a postarvi la crema al burro per fare le decorazioni con la
    sac'a poche dopo tante richieste (stavolta sono riuscita a fare le foto )!
    E' una crema velocissima da fare.
    In rete ne ho trovate molte di versioni, tante non mi piacevano perchè c'erano tuorli crudi, alla fine dopo vari tentativi sono arrivata a questa soluzione, ma poi credetemi: si va anche ad occhio.
    La proporzione fra burro e zucchero a velo è di 1:2 ma poi secondo il caldo o il freddo la quantità di zucchero varia (se fa caldo specialmente varia di tanto).
    Le immagini si riferiscono a questa dose:

• 125 gr di burro appena uscito dal frigo;
    • 250 gr di zucchero a velo (ma preparatene a parte un altro po');
    • 1 cucchiaio di panna o latte;
    • aroma arancia (vi assicuro che quest'aroma è il più indicato).

In una ciotola mettiamo il burro in piccoli pezzetti per facilitare lo sbattitore nel suo compito:

Iniziamo ad usare lo sbattitore fin quando il burro non diventi un crema bella morbida:

Pian piano aggiungiamo lo zucchero e lo facciamo incorporare al burro:

Quando vediamo che si formano piccoli grumetti in questo modo:

aggiungiamo la panna (o il latte) e l'aroma:

Io in questo caso ho aggiunto panna, non tanto si vede perchè i colori sono molto simili.
    Aggiungiamo quindi lo zucchero rimanente.
    Se vediamo che la crema non tiene la forma o è troppo asciutta ci regoleremo ad aggiungere altra panna o zucchero.
    Qui c'è la crema finita, pronta ad essere colorata ed usata:

Quando andiamo a fare le rose o i fiori che si devono fare sullo spillo è consigliabile mettere un quadratino di carta forno su di esso così da poter mettere le rose appena fatte in frigo in modo da indurire un pochino e poterle così spostare più facilmente sulla torta.
    Se la crema viene messa in frigo prima dell'utilizzo deve'essere riammorbidita.
    La crema dura 4-5 giorni al massino perchè c'è la panna o il latte che vanno a male.
    In questa bellissima torta Marcy72 la usa per ricoprire la torta, al posto della panna, sotto la pdz.
    Se si conserva nel congelatore l'avremo pronta per ogni evenienza.

Possiamo fare delle decorazioni e fiori per poi congelarle.
    Questa crema l'ho usata per fare le foglie in questa torta, ma ne ho fatte tante altre!
    Mi piace decorare con questa crema perchè a parte che così uso le bocchette e mi diverto tanto, poi anche perchè le decorazioni si possono tagliare con la fetta e non si devono spostare.
    Se avete altri dubbi chiedete pure, appena posso risponderò.
    Foto di torte decorate con crema al burro:

Grazie per l'attenzione.
    A presto!
    Santina's Blog

Ciao Papà!!!
    Rieccomi qua, dopo un lungo brutto periodo spero di ritornare ad essere presente come prima!!! VVTB!!!

• Inserzioni nell'Archivio
      212
    da provare! ma pensi che una volta fatte le decorazioni si possono mettere nel congelatore e adoperarle quando servono?