Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

[FRT] -Cioccolato e fragole in cesta, la mia prima ricetta fotografata passo passo!!!

Inizio col dire SENTITAMENTE GRAZIE a Cameron e Nightfairy per l'ispirazione questa è la torta che ho fatto oggi per il compleanno della dolce metà (che è stato il 28 aprile ).

ho iniziato ieri, preparando una torta al doppio yogurt di chiccamart (in uno stampo rotondo, ho ricavato poi io il rettangolo aiutandomi con un cartoncino ) con yogurt alla vaniglia, una dose della mia pastafrolla (300 g di farina, 150 g di burro, 100 g di zucchero e 2 tuorli) e mettendo a macerare in zucchero, limone e sciroppo di amarene un cestino di fragole tagliate a pezzetti piccoli, per circa 2 ore. ho tagliato in 3 strati la torta e inzuppato abbondantemente ciascuno strato con il liquido rilasciato dalle fragole, quindi farcito con una crema alla yogurt così composta:
    500 ml di crema alla vaniglia (io ho usato la mia solita, 400 ml di latte, 100 grammi di farina, 100 di zucchero, 2 uova intere e 1 bustina di vanillina, ma voi siete libere di usare qualsiasi ricetta vogliate ) + 200 g circa di yogurt intero bianco dolce; le fragole a pezzetti scolate dal liquido (utilizzato com già detto per la bagna) e cioccolato in gocce o scaglie, quindi ho ricoperto tutto, anche i lati, con la crema rimasta, cercando di pareggiare le eventuali asperità e ho messo in frigo... tutta la notte! ebbene si, crollavo dal sonno, quindi ho detto "se vedemo domattina!" e così è stato
    Stamattina ho fatto il cestino con la frolla, tirandola fuori dal frigo un'oretta prima, altrimenti era di pietra (e giuro che ne vado fierissima *_* ho fatto persino i manici *_* coriandoli!!! evviva!!!), ho lavato con cura una 20ina di fragole, preparato una glassa al cioccolato morbida (ottenuta sciogliendo 125 g di cioccolato fondente con 100 ml di panna vegetale) e ho proceduto all'assemblamento: non c'era bisogno, ma per scaramanzia e per evitare crolli, ho spalmacchiato i lati del cestino con la cioccolata e li ho fatti aderire bene ai lati della torta. Poi è stata la volta delle fragole, che ho glassato e messo ad asciugare sulla carta forno, distribuito il cioccolato sul lato "nudo" della torta e disposto le fragole in maniera + o - decorativa e, gran finale: coriandoli di zucchero a forma di cuore!!!

La faccia che ha fatto lui è stata impagabile ha persino preso la macchina fotografica e ha scattato all'impazzata, lol, ero troppo soddisfatta!!! appena me le passa, vi metto anche un paio di foto "serie" fatte dal destinatario di questo buonissimo e (grazie a voi di Cook!) bellissimo dolce! buonanotte a tutti!

• Inserzioni nell'Archivio
      74
    troppo bella
    complimenti
    il cestino è perfetto

Il mio blog:
    http://forum-ricette.cookaround.com/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥