Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione fave fresche

fave fresche

ciao a tutti! è periodo di fave fresche ma in casa mia non sono mai entrate visto che a mia mamma non piacciono...io invece sono parecchio curiosa di provarle solo che non avendo mai visto come si preparano non ho idea ne di come cucinarle ne di che farci! (magari con la ricetta giusta le faccio piacere anche a mia mamma )

in particolare:
    come si cuociono? con la buccia o senza? (non parlo del baccello ma della pellicolina intorno ad ogni fava )
    per quanto tempo vanno cotte? (ad esempio per fare un purè di fave, magari anche senza l'aggiunta di patate)
    e poi ogni consiglio è ben accetto

ho già dato un'occhiata alla sfida fave piselli e asparagi ma non ho trovato molto per quanto riguarda le prime domande che ho fatto per questo chiedo in un post specifico

poi ho visto che alcuni le cuociono con la buccia altri senza booo
    grazie in anticipo
    Mycky

io personalmente le faccio così: metto in padella un filo d'olio evo, qualche cubetto di pancetta e della cipolla, faccio rosolare aggiungo le fave (con la pellicina) rosolo un pò e aggiungo un pò d'acqua e del prezzemolo, sale e pepe, fatte così mi piacciono molto
    anche una sola fiammella può rischiarare la notte più buio "Anna"(che sarei io)MAI senza PIZZA!!!!
    quelli della pasta madre

Pagina 1 di 7 1234567 »