Menu Pianetadonna network

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Forno A Gas O Elettrico?

Ciao, mi sto accingendo all'acquisto di una cucina per la mia nuova casa e volevo sapere se qualcuno mi sa dare un consiglio se è meglio scegliere il forno a gas o elettrico. In tutti i mobilifici mi sconsigliano il forno a gas ma personalmente io a casa di mia mamma uso quello a gas ottenendo risultati di successo. Ora, visto la mia ottima esperienza con il gas, mi sento un po' incerta nella scelta visto che tutti la sconsigliano (tra l'altro il forno a gas costa di più rispetto a quello elettrico). Molti che hanno il forno elettrico mi dicono che hanno un consumo elevato di energia (a volte salta pure il contatatore) e chi prima aveva il forno a gas, dice che con quello elettrico non riesce ad ottenere dei buoni risulatati. Altri mi dicono che il forno elettrico, oltre che essere più sicuro, è più regolare con la temperatura.
    Insomma...non so che scegliere.... Voi che cosa mi consigliate?
    (Penso che non ci sia forum migliore per questo consiglio!!!)
    Rita

• Inserzioni nell'Archivio
      328
    ti do la mia piccola esperienza
    a casa mia abbiamo un forno elettrico e funziona benissimo!!!!! la cottura è perfetta certo hai ragione se accendo forno e lavatrice assieme salta il contatore ma sicuramente questo è un piccolo problema, basta organizzarsi un pò

in montagna ho un forno a gas e mi da qualche problemuccio nel senso che usando sempr eil forno elettrico vedo qualche differenza ..... ad esempio se cuocio le lasagne queste mi si cuoceranno e bruciano (una cosa leggera) molto di più nella parte centrale dove c'è il fuoco (intendo nella parte bassa del forno, sul fondo)

secodno me è solo questione di abituarsi ad usarlo ma visto che sei abituata al forno elettrico da grande profana del forno a gas ti onsiglio di continuare con il forno elettrico

e s epuoi fai anche un forno a legna se hai un giardinetto ..... è perfetto

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Pagina 1 di 9 1234567 »