COOKAround

Menu Pianetadonna network
Visualizza Feed RSS

Le mie "loverie"

Frittelle con La Crema e con l'Uvetta!!! di Minnie67

Valuta Questa Inserzione


Allora...Continuando sull'onda Carnevalesca dopo le Ciambelle ecco le frittelle.....e per completare con e senza crema!!!
Ho 2 Ricette diverse perchè la prima ha l'uvetta e vengono frittelle piene con la seconda invece vengono vuote internamente e quindi adatte ad essere riempite!!!!SLURP....Ma andiamo per ordine:

Vi metto le dosi così come le ho fatte io..
Preparate una crema pasticcera montando 2 tuorli con 75 gr di zucchero, 25 gr di Maizena, 1 pizzichino di sale e uno di vanillina..Mettete sul fuoco 250 ml di latte con la buccia di mezzo limone e quando bolle aggiungeteci le uova montate..Fate addensare sul fuoco basso sempre mescolando fino a bollire.....A metà di questa Crema aggiungete un bel cucchiaione di Nutella (La famosa Crema alla Nutella di Cozza). fate raffreddare..gli albumi vi serviranno per le Frittelle!!

Ingredienti per le Frittelle con la Crema (circa 50 pezzi):
165 gr di acqua
100 gr di farina (70gr di forza e 30gr "00")
16 gr di Maizena
35 gr di burro
2 gr di sale
2 uova + 1 albume
30 gr di Zucchero

Mettete sul fuoco acqua, burro e sale......quando bolle bene togliete dal fuoco, aggiungete le farine setacciate in un sol colpo e mescolate bene,
cuocete per 1 minuto sempre mescolando...(Come per i Bigné)...Adesso aggiungete le uova e l'albume 1 alla volta, ricordate di amalgamare bene tra uno e l'altro..
per ultimo lo Zucchero....



Friggete in abbondante olio,
per andare meglio io metto l'impasto nella sac à poche, premo e quando esce di circa 1 cm taglio con un coltello, così è più veloce e vengono regolari!!!!....scolate e quando saranno un pò fredde
riempitele con le Creme!!...Cospargetele di Zucchero a Velo


Ingredienti per le Frittelle con l'uvetta (circa 70 pezzi):
250 gr di acqua
3 gr di sale
25 gr di Burro
135 gr di farina (100gr di forza e 35 gr di "00")
2 uova + 1 albume
50 gr di Zucchero
50 gr di uvetta lavata ed asciugata bene
un pizzico di vanillina
la scorza grattuggiata di mezzo limone

Proseguire come per le altre frittelle,
aggiungendo Limone e Uvetta per Ultimi....Friggete e cospargete di zucchero a Velo dopo averlepassate su carta Assorbente!!!
Eccole tutte assieme!!!!Più Vicine!!!!
Categorie
Loverie

Commenti